Evergreen Fit Piatto unico Più fit che fat Ricette Vegane

Piadina proteica di farina di piselli

28 Marzo 2018

TEMPO DI PREPARAZIONE: 15 minuti.

PORZIONE: 1

  • 40 GR DI FARINA DI PISELLI
  • 20 GR DI FARINA INTEGRALE
  • 1/2 CUCCHIAINO DI BICARBONATO + SUCCO DI MEZZO LIMONE SCARSO
  • 120 GR DI ACQUA
  • INSAPORITORE HOMEMADE ALLE ERBE MEDITERRANEE (in alternativa spezie a piacimento, pepe, molto buona anche con paprika affumicata!)

PREPARAZIONE PIADINA:

  1. Scaldare una padella antiaderente con un filo di olio.
  2. Il procedimento è molto semplice, basta mischiare le farine con l’acqua con una frusta per amalgamare bene ed aggiungere le spezie.
  3. Una volta amalgamato il composto aggiungere mezzo cucchiaino di bicarbonato e con il succo di limone spremuto sopra, i due ingredienti a contatto faranno reazione e si formerà una schiuma, lasciate agire per un po’ di secondi e solo dopo mescolare il composto fino allo sparire della schiuma.
  4. A questo punto versate il composto nella padella bella calda, io con queste quantità riempio una padella di circa 20 cm, e aspettate che si cuocia.
  5. Quando i bordi inizieranno a staccarsi e si formeranno le bolle in superficie, se la piadina si alza senza problemi ed è bella compatta è giunto il momento di girarla! Et voilà!
  6. Ora non vi resta che farcirla a piacimento, io ho usato affettato di tacchino insalata e pomodori, ma potete sbizzarrirvi con verdure grigliate, un formaggio magro o erbette, a voi la scelta!

Potrebbe ingolosirti anche:

No Comments

Leave a Reply