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Portobello burger, carbo free

1 Maggio 2018

TEMPO DI PREPARAZIONE: 20 minuti.

PORZIONE: 1

  • 2 FUNGHI PORTOBELLO
  • PREZZEMOLO
  • ROSMARINO
  • 1 HAMBURGER DI CONIGLIO (io ho scelto questo perchè è comunque una carne bianca e rispetto a quelli di pollo in commercio aveva una lista di ingredienti molto più corta e semplice: carne, acqua e un po di fiocchi di patate.)
  • 1 POMODORO GROSSO
  • YOGURT GRECO 0%
  • SENAPE QB
  • GUARNIZIONE A PIACERE, IO HO MESSO DELLE FETTINE DI PERA PERCHè ADORO L’ABBINAMENTO CON LA SENAPE E LA CARNE

PREPARAZIONE PORTOBELLO BURGER:

  1. Pulire i funghi tagliando il gambo e con un cucchiaino togliere le lamelle interne e pulire delicatamente dalla terra avendo cura di non romperli.
  2. Scaldare una padella antiaderente con un filo di olio.
  3. Una volta calda aggiungere i due funghi con una spolverata di prezzemolo e l’hamburger di coniglio con un rametto di rosmarino.
  4. Li ho fatti cuocere a fuoco medio per circa 5/10 min per lato.
  5. Ho tagliato un pomodoro grande a fette di circa mezzo centimetro l’una e li ho fatti cuocere su un’altra padella antiaderente a cuoco medio/alto per ammorbidirli un po’.
  6. Infine ho creato una salsa con un po’ di yogurt greco 0% grassi e senape.
  7. Ora non vi resta che comporre il vostro hambuger con carne, pomodori, salsa ma potete sbizzarrirvi con verdure grigliate (io avevo della zucca) o aggiungendo anche fette sottili di pera o arancia a seconda dei vostri gusti!

P.S. VEGAN TIPS: potete usare i funghi portobello al posto dell’hambuger, ma in questo caso dovrete utilizzare del pane per chiudere il panino!

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