Evergreen Fit Piatto unico Più fit che fat Ricette Vegane

Pollo al limone con le pere

14 Marzo 2018

TEMPO DI PREPARAZIONE: 30 minuti.

PORZIONE: 1

  • 200 GR DI SOVRACOSCIA DI POLLO SENZA PELLE
  • 1 LIMONE
  • 1/2 PERA
  • PEPE
  • SESAMO (opzionale)

PREPARAZIONE POLLO AL LIMONE CON LE PERE:

  1. Il procedimento è molto semplice, basta tagliare a fette il limone, ne bastano un paio da circa mezzo centimetro di spessore.
  2. Tagliate la pera a fettine e tenete da parte.
  3. Disponete le fette di limone nella padella e appoggiate sopra le sovracosce senza pelle, date una spolverata di pepe e coprite la padella con un coperchio. Io non aggiungo olio perchè la sovracoscia di pollo è di per sé un pezzo più grasso rispetto al petto e durante la cottura saranno questi a sciogliersi e fare da sostitutivo dell’olio.
  4. Il grosso è fatto, ora lasciate cuocere per circa un quarto d’ora a fuoco medio, pian piano il limone rilascerà il succo che da liquido si addenserà.
  5. A questo punto aprite e aggiungete la pera tagliata a fette e girate le sovracosce per farle cuocere bene e richiudete per un altro quarto d’ora circa.
  6. Gli ultimi 5 minuti togliete le fette di limone e controllate la cottura perchè a seconda della grandezza del pezzo potrà variare e lasciate la padella senza coperchio così che la glassatura del limone creerà una crosticina sulla parte esterna del pollo.
  7. A questo punto sia le pere che il pollo saranno cotte e ben scottate, buon appetito!

Potrebbe ingolosirti anche:

No Comments

Leave a Reply